Attualità di Redazione , 11/07/2025 7:35

VIDEO | Jesolo, 20 sindaci veneti pronti alla sfida di Barbecue di Griglie Roventi

Carne alla griglia
Carne alla griglia

In attesa del confronto elettorale per le prossime regionali in Veneto, 20 sindaci, per la gran parte del centrodestra, si sfideranno ad una gara di barbecue a Jesolo (Venezia). Un'occasione, forse, per rinsaldare - almeno per la squadra di governo regionale -, la coesione tra Lega-Fi e Fdi in una serata decisamente disimpegnata.
L'appuntamento è domani, sabato 12 luglio, in piazza Torino alle 21 per la 20/a edizione di 'Griglie Roventi' , organizzato da Ugo Comunicazione.
I primi cittadini arriveranno dalla Marca trevigiana, dal bellunese, dalla costa veneziana alla bassa padovana, dai lidi del rodigino e dal bassanese divideranno la gara con altri 200 aspiranti "grillers" cercando di preparare la grigliata migliore in 60 minuti di tempo. Tra i sindaci, che formeranno 10 coppie (la scelta avverrà con un'estrazione), 8 sono della Lega, due di Fi, 4 di Fdi, uno del Pd (Roberto Padrin, di Longarone) e 5 di varie Liste Civiche. Tra i contendenti Mario Conte, sindaco leghista di Treviso, Fabio Chies (Fi) di Conegliano, il 'padrone di casa' Christofer De Zotti (Fdi), Michele Grossato di Rosolina (Civica di centrodestra) e Roberta Alverà, vicesindaco di Cortina d'Ampezzo (Civica) "Al di là dell'impegno per i loro territori - rileva Piergiorgio Paladin, titolare di Ugo Comunicazione - vedremo se reggeranno anche la tensione di una competizione come Griglie Roventi". Dal 2006 al 2024 la manifestazione ha visto 5580 partecipanti complessivi, di cui quasi 900 provenienti dall'estero, 376.000 spettatori. Conduttori della serata Moreno Morello di "Striscia la Notizia" Moreno Morello, e Elisa Bagordo.