Chiude la moschea di via Turazza, Mosco (Lega): "Avevamo ragione noi"

La Lega lo denuncia da anni: la moschea di via Turazza è abusiva, priva dei permessi urbanistici, in violazione delle normative regionali.
“Già lo scorso 17 luglio avevamo denunciato con l’europarlamentare Cisint la situazione di illegalità in via Turazza dopo aver denunciato il caso di Via Don Lago. La sinistra ha preferito voltarsi dall’altra parte, permettendo per anni che un ex negozio si trasformasse in un luogo di culto fuori controllo, senza regole né autorizzazioni. Oggi, finalmente, anche gli uffici tecnici del Comune lo confermano: opere abusive, cambio di destinazione d’uso non autorizzato, ambienti trasformati in modo irregolare. Altro che “integrazione”: qui siamo davanti a un’evidente zona franca dell’illegalità, tollerata da chi governa la città” ha dichiarato Eleonora Mosco, capogruppo in Consiglio comunale a Padova per la Lega.
“Come Lega non arretriamo di un passo: pretendiamo la chiusura immediata dell’immobile, la revoca di ogni attività abusiva. E se il sindaco Giordani non agirà in fretta, sarà lui a doversi assumere le responsabilità politiche. La legge è uguale per tutti, anche per chi prega. Padova non può essere ostaggio dell’illegalità sotto lo sguardo complice di una giunta che parla di “accoglienza” ma ignora le regole basilari della convivenza civile” ha concluso Mosco.