Cronaca di Redazione , 05/05/2025 10:59

Delitto di Castelfranco, Alessandro rimane grave in terapia intensiva. Il papà: "Fare giustizia"

Terapia intensiva
Terapia intensiva

Nella notte tra sabato e domenica, Alessandro Bortolami, 22 anni, è stato gravemente ferito con tre coltellate al torace e una all'addome durante un'aggressione avvenuta all'esterno della discoteca Playa Loca a Castelfranco Veneto. Attualmente è ricoverato in terapia intensiva all'ospedale San Giacomo, dove è stato sottoposto a un intervento chirurgico d'urgenza; le sue condizioni sono stabili, ma la prognosi resta riservata. Nello stesso episodio ha perso la vita l'amico Lorenzo Cristea, 20 anni, di Trebaseleghe. Altri due giovani sono rimasti feriti: uno è stato dimesso, mentre l'altro è ricoverato nel reparto di ortopedia dell'ospedale di Montebelluna.

Secondo le ricostruzioni, l'aggressione sarebbe scaturita da una lite per un tavolino all'interno del locale, degenerata poi in una rissa all'esterno. Due persone sono state arrestate per omicidio e rissa aggravata, mentre altre sette risultano indagate. 

La comunità di Zero Branco, paese d'origine di Bortolami, è profondamente scossa. Il giovane, diplomato all'istituto professionale Giorgi di Treviso, lavora in un'azienda locale ed è noto per la sua passione per la musica e le serate con gli amici. I genitori, Paolo e Michela, attivi nel volontariato locale, hanno espresso dolore e rabbia per l'accaduto, auspicando giustizia per il figlio.