Spaccio nel cittadellese: perquisizioni e due arresti

Nella mattina dell’11 aprile i Carabinieri di Piombino Dese con i militari di altre Stazioni Carabinieri della Compagnia di Cittadella, il supporto del Nucleo Carabinieri Cinofili di Torreglia hanno dato esecuzione a 4 decreti di perquisizione domiciliare emessi dalla Procura della Repubblica di Padova, nei confronti di altrettanti soggetti di età compresa tra i 26 ed i 40 anni residenti tutti nel cittadellese e già noti alle forze dell’ordine, poichè ritenuti responsabili, in ipotesi accusatoria, del reato di detenzione illecita ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
Già nel mese di febbraio 2025, durante i diversi servizi di controllo del territorio, i militari avevano individuato il gruppo, spesso trovato in circostanze sospette.
I Carabinieri, raccolti vari elementi indizianti a carico dei presunti rei, hanno informato la Procura della Repubblica di Padova che ha emesso i decreti di perquisizione.
Le perquisizioni personali e domiciliari effettuate hanno permesso di rinvenire e sequestrare un ingente quantitativo di sostanza stupefacente, già suddivisa in dosi, di tipo cocaina per un peso complessivo di 605 g., 1 g. di ketamina, 2,6 g. di marijuana, 7,2 g. di hashish e vario materiale per la pesatura ed il confezionamento oltre a telefoni cellulari.
Sono state tratte in arresto due persone che, su disposizione della Procura della Repubblica di Padova, sono state tradotte nella Casa Circondariale di Padova.
Il procedimento è in fase di indagini preliminari e gli indagati devono ritenersi non colpevoli fino ad eventuale sentenza definitiva di condanna.