Cronaca di Redazione , 12/04/2025 10:39

Minorenne sorpreso a consumare droga: madre denunciata per favoreggiamento

Polizia Locale
Polizia Locale

Nel pomeriggio di giovedì 10 aprile, una pattuglia della Polizia Locale appartenente alla Polizia di Prossimità ha notato in via Giotto un giovane che si aggirava con atteggiamento sospetto. Gli agenti hanno deciso di procedere con un controllo documentale e hanno accertato che il giovane stava consumando della sostanza stupefacente, successivamente identificata come hashish.

Il minore è stato accompagnato agli uffici del Comando per l'identificazione completa e per informare i genitori dell’accaduto. Proprio durante questi accertamenti, il ragazzo ha ammesso di essere coinvolto anche in attività di spaccio. Gli agenti hanno infatti rinvenuto nella sua disponibilità alcune dosi confezionate di hashish, per un peso complessivo di circa 4 grammi.

Informata l’Autorità Giudiziaria, è stata eseguita una perquisizione nell’abitazione del giovane: l’operazione, svolta con il supporto di due unità cinofile del Corpo, ha permesso di rinvenire ulteriore sostanza stupefacente, materiale per il confezionamento e due bilancini di precisione, elementi tutti riconducibili all’attività di spaccio.

Durante la perquisizione, condotta alla presenza della madre del giovane, sono emersi indizi che hanno suggerito come la donna fosse a conoscenza dell’attività illecita svolta dal figlio. Al termine dell’attività di polizia giudiziaria, la madre è stata deferita all’Autorità Giudiziaria per il reato di favoreggiamento.