LIMENA | Cerca di rubare cosmetici: scoperta, aggredisce la vigilanza e viene arrestata

I Carabinieri della Stazione di Mestrino hanno arrestato in flagranza di reato una 49enne di origini lombarde, residente in provincia di Padova, già nota alle forze dell’ordine, poiché ritenuta responsabile in ipotesi accusatoria del reato di rapina. I fatti si sono verificati nella mattinata di ieri in un supermercato di Limena quando il personale della vigilanza ha sorpreso la donna mentre occultava all’interno della borsa diversi prodotti cosmetici del valore di 80 euro.
La donna una volta scoperta, al fine di guadagnarsi la fuga aggrediva verbalmente e fisicamente il personale della vigilanza. L’immediata richiesta alla linea 112 ha permesso ai militari intervenuti di fermare la donna e recuperare la merce sottratta che è stata restituita all’avente diritto. Sulla scorta di quanto esposto si è proceduto all’arresto del presunto reo dandone notizia alla Procura della Repubblica di Padova che ne ha disposto il trattenimento nelle camere di sicurezza del Comando Provinciale di Padova in attesa del rito direttissimo celebrato nella giornata di ieri.
Il giudice ha convalidato l’arresto e applicato nei confronti della donna la misura dell’obbligo di presentazione quotidiana alla polizia giudiziaria.