Cronaca di Redazione , 15/04/2025 12:20

In zona rossa con droga da spacciare: giovane senza dimora arrestato dai Carabinieri

Carabinieri in zona rossa
Carabinieri in zona rossa

I Carabinieri di Padova hanno arrestato in flagranza di reato un 24enne senza fissa dimora, già noto alle forze dell’ordine, poiché ritenuto responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente nonché denunciato perché violava la misura di prevenzione del divieto di ritorno a Padova. 

I fatti si sono verificati nella serata di ieri in zona stazione ferroviaria di Padova. L’atteggiamento dell’uomo ha insospettito i Carabinieri che hanno proceduto a perquisizione personale, a seguito della quale i militari hanno rinvenuto 5 involucri di cellophane contenente hashish, già confezionati e pronti per la cessione, del peso complessivo di 5,69 g. e la somma di 80 euro verosimilmente provento di attività illecita. Quanto rinvenuto è stato sottoposto a sequestro. 

Da ulteriori accertamenti è emerso che in capo al 24enne pendeva la misura del divieto di ritorno nel comune di Padova ed il foglio di via obbligatorio per 4 anni notificati a febbraio 2025, ragion per cui dovrà anche rispondere della violazione di questi provvedimenti. Alla luce di quanto sopra si è proceduto all’arresto del 24enne dandone notizia al Sostituto Procuratore di turno che ne ha disposto la traduzione presso le camere di sicurezza del Comando Provinciale Carabinieri di Padova in attesa dell’udienza di convalida prevista nella mattinata odierna, durante la quale il Giudice ha convalidato l’arresto e disposto la misura del divieto di dimora nel comune di Padova.