Criminalità giovanile, controlli del Carabinieri a Monselice e Albignasego

Il 5 e 6 aprile u.s., i Carabinieri della Compagnia di Abano Terme hanno effettuato un mirato servizio straordinario di controllo del territorio disposto dal Comando Provinciale Carabinieri di Padova interessando i comuni di Albignasego e Monselice, in particolare concentrando l’attenzione presso le aree urbane di aggregazione giovanile, che sono state pattugliate nella fascia oraria pomeridiana e serale. Nel corso dell’operazione, che ha visto l’impiego delle pattuglie delle Stazioni competenti per territorio, supportate dall’unità antidroga del Nucleo Carabinieri Cinofili di Torreglia, sono state identificate 64 persone e controllati 41 veicoli.
Sono stati deferiti in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Padova:
un 21enne senza fissa dimora, per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti; due automobilisti, per il reato di guida in stato di ebbrezza, ai quali è stata anche applicata la sanzione accessoria del ritiro la patente. È stato, inoltre, segnalato alla competente Prefettura un 17enne padovano, il quale è stato trovato in possesso di gr. 0.63 di sostanza stupefacente del tipo marjuana.
Il servizio di presidio del territorio, finalizzato ad offrire una risposta energica alla delittuosità in genere continuerà. Il Comando Provinciale Carabinieri di Padova ha già programmato ulteriori servizi di controllo straordinario del territorio che interesseranno i comuni dell’intera provincia.