Camposampiero, incidente tra due auto: egiziano ha patente falsa

Camposampiero. Polizia locale denuncia un cittadino egiziano per patente falsa dopo incidente stradale. La polizia locale ha denunciato un cittadino di nazionalità egiziana a seguito di un incidente stradale, quando durante i successivi controlli è emerso che l'uomo era in possesso di una patente di guida contraffatta.
I fatti sono cominciati il 19 marzo scorso, quando gli agenti erano intervenuti per rilevare un incidente tra due veicoli in centro a Camposampiero, all’intersezione tra la SR 307 e via Filippetto. Durante le verifiche documentali, che vengono normalmente effettuate in caso di sinistri stradali, gli agenti hanno notato alcune anomalie nel documento di guida presentato da uno dei due conducenti, uno straniero 30enne di origine egiziana.
Un esame più approfondito della patente ha poi confermato i sospetti degli agenti: il documento presentava alcuni segni di contraffazione, incluse imperfezioni nella stampa e assenza degli elementi di sicurezza tipici dei documenti ufficiali.
L'uomo è stato quindi convocato nei giorni scorsi presso il comando della polizia locale dove, al termine degli accertamenti, è stato fotosegnalato e denunciato all'autorità giudiziaria per possesso di documenti falsi. Oltre alla denuncia penale, se la perizia tecnica confermerà la contraffazione del documento, il cittadino egiziano dovrà rispondere anche della violazione amministrativa per guida senza patente, che prevede una sanzione pecuniaria e il fermo del veicolo.
Le autorità ricordano che la guida con documenti falsi costituisce un grave reato, punibile con la reclusione, oltre a rappresentare un serio pericolo per la sicurezza stradale.