PADOVA | Nasce Albo persone interessate a politiche di pari opportunità: iscrizioni aperte

Tutte le persone interessate alla progettazione e all'implementazione delle politiche di pari opportunità e di genere nel territorio padovano possono iscriversi, in qualsiasi momento dell'anno, all'Albo istituito dalla "Commissione per le pari opportunità, le politiche di genere e i diritti civili individuali" del Comune di Padova.
L'istituzione dell'Albo delle persone interessate alle politiche di pari opportunità e di genere è prevista dall'art. 8 del Regolamento di cui si è dotata la nuova Commissione per le pari opportunità che è organismo permanente, propositivo e di consultazione con la finalità di proporre interventi e politiche atti a rimuovere ostacoli di ordine economico, sociale, culturale e istituzionale che costituiscono discriminazione diretta o indiretta, intervenendo sui modelli culturali e sociali di genere e valorizzando le esperienze di partecipazione presenti sul territorio, in stretto dialogo e confronto con la cittadinanza.
L'iscrizione all'Albo, aperta a tutti e a tutte di ogni provenienza ed età, consente di rimanere aggiornati sulle attività della commissione pari opportunità e di partecipare ai momenti di consultazione promossi dalla stessa. È infatti previsto che la Commissione si faccia promotrice di un'assemblea annuale volta ad ascoltare le proposte di cittadini e cittadine su come migliorare Padova dal punto di vista delle pari opportunità. Inoltre questo appuntamento sarà volto da un lato ad informare sulle politiche di genere messe in atto dall'Amministrazione e dall'altro a promuovere nuove reti tra le realtà che si occupano di pari opportunità in città. L'iscrizione è gratuita