Sono in vacanza e vedono i ladri in casa grazie alle telecamere

Razzia di bottiglie di pregiato vino francese e furto di un modellino di Ferrari in edizione limitata, di gioielli e un salvadanaio. E' il bottino dei ladri all'interno di un'abitazione di Vigonza.
Una famiglia era partita per passare il weekend da parenti quando sul cellulare si sono accorti che all'interno della loro casa, in via Marco Polo, si stavano aggirando due malviventi. “Per fortuna non è successo niente a Giacobbe, il nostro gatto - racconta al ‘mattino di Padova’ la padrona di casa -, per lo spavento si era rifugiato sopra i pensili della cucina. Eravamo a 300 chilometri, ho visto tutto sul telefonino finché i ladri se ne sono accorti e hanno girato la telecamera. Due erano all’interno e hanno parlato con il palo rimasto fuori sul retro, una lingua sicuramente straniera. Hanno messo a soqquadro tutta la casa, non si è salvato nemmeno un comodino, solo i vestiti appesi. Hanno perfino alzato il letto contenitore”.
Visionando il filmato delle telecamere che riprendono l’ingresso pedonale si vedono tre persone che passano quattro volte davanti. La donna racconta ancora: “Potrebbero aver puntato casa nostra per caso, vedendo tutto chiuso. Oggi è toccato a noi e domani chissà. Certo dispiace, i gioielli erano ricordi affettivi, il denaro messo da parte giorno dopo giorno per le ferie”.
Il furto è stato denunciato ai carabinieri di Pionca di Vigonza, che sono già sulle tracce dei banditi. A loro hanno consegnato anche i filmati delle telecamere.
I Militari dell'Arma invitano a segnalare i furti e a prestare attenzione. QUI i consigli utili.