Giunta regionale, Stefani: Profili saranno passati al vaglio, meglio se hanno già fatto sindaco

"Quella del veneto sarà una composizione di Giunta che passerà innanzitutto per il vaglio della qualità delle figure che devono essere di profilo, persone che conoscano il tema di riferimento, possibilmente che abbiano fatto anche il sindaco, cosa che reputo una passaggio fondamentale perchè è assolutamente un ruolo che ti forma su tutti gli aspetti e richiama l'importanza di rispondere ai tuoi cittadini, quindi al senso di responsabilità nei confronti della comunità".
Così, a margine di Osca Green, il concorso promosso da Coldiretti Giovani Impresa a Montebelluna, il neo presidente della regione Veneto, Alberto Stefani sulla formazione della Giunta regionale che vedrà la luce nei prossimi giorni.
Per Stefani "oggi la nostra comunità si chiama Veneto e si deve pertanto rispondere a tutto il territorio e non solo al collegio di provenienza. Oltre a questo, ovviamente, - conclude - in accordo con le segreterie di partito come si è sempre fatto. Siamo in una coalizione ed è giusto che si così".

