VIDEO | Schlein e Manildo a Padova: “Siamo una squadra: pronti a governare il Veneto”
"In Veneto c'è una coalizione che è unita, è compatta, è inclusiva perché è la più ampia dagli ultimi quindici anni a questa parte, quindi giochiamo per vincere questa importante elezione regionale in Veneto". Lo ha detto a Padova la segretaria del Pd Elly Schlein, intervenuta sul palco della Festa dell’Unità di Padova con il candidato presidente per il centrosinistra alle prossime regionali, Giovanni Manildo.
Sul palco della Festa organizzata in quartiere Arcella, con la segretaria e il candidato presidente anche i candidati padovani alle prossime regionali. Nel video, il momento in cui Padova ha accolto Schlein e le prime parole di Manildo.
PRIMA A TREVISO Anche a Padova Schlein ha attaccatoil centrodestra, così com’è successo poche ore prima a Treviso. "Abbiamo voglia di cambiare - ha proseguito Schlein - di mettere al centro la salute, la sanità pubblica, il lavoro, quello che serve in termini di politica industriale, che questa destra che governa ha dimenticato, a partire dal costo dell'energia per le imprese venete. Vanno sostenute a partire da un intervento forte sul costo dell'energia, che il governo potrebbe fare subito a costo zero ma non ha il coraggio di fare, perché intaccherebbe gli extraprofitti che maturano un pugno di società energetiche, a scapito - ha concluso - di tutte le industrie, delle piccole e medie imprese e delle famiglie italiane".