Politica di Redazione , 11/07/2025 14:02

Zaia si complimenta con De Poli: eletto segretario nazionale Udc

De poli
De poli

“Desidero rivolgere i miei più sinceri complimenti e auguri di buon lavoro ad Antonio De Poli, eletto oggi segretario nazionale dell’UDC. Una scelta che riconosce l’impegno, la coerenza e la grande esperienza politica di una figura che ha sempre rappresentato con orgoglio e passione il Veneto in tante sedi istituzionali: locali, regionali e nazionali”.

Così il Presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia, commenta la nomina di De Poli alla guida dell’Unione di Centro, deliberata oggi a Roma dal Consiglio nazionale del partito.

“Antonio è profondamente legato al Veneto, ai suoi valori e alle sue comunità – prosegue Zaia –. È una persona di grande serietà, che ha sempre saputo coniugare visione e pragmatismo, mantenendo un forte radicamento nel territorio. A lui va l’augurio di continuare questo nuovo cammino con lo stesso entusiasmo e la stessa dedizione che lo hanno sempre contraddistinto”.

“Sono certo – conclude il presidente Zaia – che anche in questo nuovo ruolo non mancheranno le occasioni per proseguire un dialogo costruttivo e portare avanti insieme grandi progetti per il Veneto e per l’Italia”.