Terzo mandato, Zaia: "Per modifica di legge i tempi ci sono"

"I tempi tecnici ci sono sempre, perché è un articolo di modifica di legge che si fa in tempo reale. Ma non sto seguendo la vicenda". Così il presidente del Veneto, Luca Zaia, ha parlato in merito all'apertura sul terzo mandato da parte del ministro Francesco Lollobrigida, e all'eventualità di possibili ricadute sulle elezioni regionali venete previste il prossimo autunno.
L'INTERVENTO DI SALVINI "Se Zaia è stimato dal 70% dei veneti che lo vorrebbero ancora governatore del Veneto nonostante la Lega abbia tanti sindaci in Veneto che potrebbero fare i governatori, perché gli devi dire basta, sei vecchio, anche se ti vogliono vai a casa perché legge due mandati? Secondo me è un togliere ai cittadini una possibilità di scelta" ha detto il vicepremier e leader della Lega Matteo Salvini a 'Porta a Porta' su Rai1.
"Detto questo ce ne facciamo una ragione, Luca Zaia sarà candidato della Lega alle regionali, potrà venire a Roma a ricoprire qualsiasi ruolo. Se una comunità trova un bravo sindaco o amministrator, toglierglielo per legge dopo due mandati significa togliere qualcosa a quella comunità - ha aggiunto -. Le priorità per la Lega sono aumentare gli stipendi e sono contentissimo da ministro dei trasporti perché Fs ha firmato con i sindacati il rinnovo del contratto per 100mila lavoratori per un aumento aumento medio 230 euro al mese: noi investiamo il nostro tempo su questo, se l'intera maggioranza mi darà ragione e dirà che lasciamo siano i cittadini liberi di scegliere terzo, quarto, sesto mandato, bene, altrimenti amen".