Politica di Redazione , 29/04/2025 8:36

De Carlo (Fdi): 'Veneto assegnato alla Lega? Una bugia'

Luca De Carlo
Luca De Carlo

"L'indiscrezione secondo cui il Veneto sarebbe stato assegnato alla Lega è priva di fondamento. Una bugia. Probabilmente con una strategia alla base: più ripeti e diffondi una cosa falsa e più matura il convincimento che sia vera. Ma non è così". Lo afferma il coordinatore veneto di Fratelli d'Italia, Luca De Carlo, intervistato dal Gazzettino sulle manovre in vista delle prossime elezioni regionali.
    De Carlo riferisce anche che "finora i leader nazionali non ne hanno parlato, cominceranno a farlo presumibilmente dopo la prossima tornata amministrativa. Tra fine maggio e gli inizi di giugno", e per Fdi ricorda che "siamo il partito maggioritario non solo a livello nazionale, ma anche a livello veneto e quindi avremo un ruolo importante nella scelta e nell'individuazione del migliore candidato presidente della Regione. L'importante è presentarci agli elettori in maniera tale da dare continuità al centrodestra, anche se con un 'capitano' diverso, visto che Zaia non è più ricandidabile".
    Secondo De Carlo, infine, "esprimere il candidato presidente non significa fare un torto a chicchessia o essere contro qualcuno. Anche perché noi abbiamo una grandissima classe dirigente. Non facciamo baratti con nessuno, sono tutte fake news e, ripeto, forse con la strategia di farle diventare vere continuando a ripeterle. Come quando dicevano che FdI è contro l'Autonomia o che non ha classe dirigente. Bugie", conclude.