Alberto Stefani è vicesegretario federale della Lega

"Ringrazio il Segretario Federale Matteo Salvini per la fiducia, tutti i militanti del Veneto che un anno fa mi hanno concesso la loro. Milito in Lega dall’età di 15 anni e per me oggi è un’emozione grandissima. Farò del mio meglio. Viva la Lega, viva il coraggio, viva l’identità!". Così Alberto Stefani annuncia il suo nuovo ruolo nella Lega nazionale. Sarà il vice del Segretario Matteo Salvini.
“La nomina del nostro segretario regionale, Alberto Stefani, a vicesegretario della Lega, è un riconoscimento importante e autorevole per tutti i militanti e i sostenitori veneti del Carroccio". Con queste parole Alberto Villanova, presidente dell’intergruppo consiliare Lega-Liga Veneta, accoglie la nomina di Stefani."Le sfide che aspettano il nostro movimento nei prossimi mesi - prosegue Villanova - non mancano: dalle prossime tappe del percorso dell’Autonomia, che Stefani conosce bene data la sua esperienza come relatore del provvedimento a Roma, e in totale sintonia con il nostro Presidente Luca Zaia, alle prossime elezioni regionali. Un appuntamento, quest’ultimo, strategico per il nostro movimento, in Veneto e non solo. La nomina di Alberto Stefani, in questa chiave, sarà quindi un valore aggiunto per noi tutti sostenitori, militanti e rappresentanti della Liga”. “È proprio per questo - conclude Villanova - che a nome dell’intergruppo Lega-Liga Veneta voglio complimentarmi con l’Onorevole Stefani e augurargli un buon lavoro in questa sua nuova esperienza”.
“Il Leone di San Marco nel cuore e la bandiera dell’Autonomia nella mano. Non poteva il nostro segretario federale, Matteo Salvini, della Lega fare scelta migliore se non quella di nominare Alberto Stefani nuovo vicesegretario federale, e nuovo braccio destro”. Così si esprime Giulio Centenaro, consigliere regionale padovano della Lega - Liga Venetasulla nomina del padovano Alberto Stefani a vicesegretario federale, al posto del veronese Lorenzo Fontana e del lombardo Giancarlo Giorgetti. “Stefani – sottolinea Centenaro - onorevole, già Sindaco di Borgoricco e presidente della Bicamerale sull’Autonomia, è un avvocato giovane e in gamba, che ho visto crescere sin da ragazzino nelle file della nostra Lega padovana. Ha saputo con intelligenza e preparazione scalare le vette fino a diventare il segretario veneto del nostro partito. Politico preparato, con grande passione ha portato avanti la battaglia per l’Autonomia finché essa è divenuta legge”. “Grazie a questo nuovo incarico, Stefani farà valere a Roma con ulteriore efficacia e vigore le istanze dei veneti, popolo laborioso e concreto”, conclude Centenaro.