Politica di Redazione , 10/06/2024 8:02

Comuni monolista: i sindaci eletti (e rieletti) nella provincia di Padova VIDEO

Cosimo Galassini, per il il terzo mandato a Masi

Sono 8 i sindaci dei comuni con una sola lista eletti o rieletti in provincia di Padova alle Amministrative 2024. Il risultato elettorale è già noto da ieri, domenica 9 giugno, perché, trattandosi appunto di comuni monolista, è bastato raggiungere il quorum dei votanti fissato al 40 per cento, senza attendere l'inizio dello spoglio che sarà alle 15 di oggi, lunedì 10 giugno. 

A Villa del Conte ha strappato il secondo mandato Antonella Argenti, 56 anni, funzionaria di un'azienda sanitaria. Ad essere eletto addirittura per la terza volta Cosimo Galassini, 71 anni, pensionato, a Masi. Per la seconda volta si siederanno sulla poltrona di primo cittadino Michele Teobaldo, 57 anni, architetto, ad Arre grazie alla lista “Arre Viva”, Luca Manfrin, 45 anni, dipendente Busitalia, a Candiana e Michele Danielli, 51 anni, impiegato, a Urbana, e Primo Magri, 66 anni, pensionato, a Piacenza d'Adige con la lista “Progetto Civico Piacenza d'Adige”. 

A Massanzago ha vinto Sabrina Schiavon, 54 anni, farmacista, che nel precedente mandato ha ricoperto il ruolo di Vicesindaco e Assessore al Sociale e alla Pubblica Istruzione nello stesso comune. A Sant'Elena invece è diventata prima cittadina Valentina Businarolo, 39 anni, consulente finanziaria e, a sua volta, assessore uscente. E' stata eletta nella lista “Si Amo Sant'Elena”.