E' Fernando Zilio la new entry di Forza Italia VIDEO
Sarà vice coordinatore di Forza Italia della città di Padova, assieme ad Alain Luciani, con delega alle imprese.
Del resto il curriculum di Fernando Zilio parla da solo: imprenditore, per 10 anni presidente dell’Ascom di Padova, per altri 10 al vertice della Camera di Commercio di Padova, prima da vice e poi da presidente.
Presidente di Unioncamere Veneto e di Infocert e vicepresidente di Infocamere.
Sempre distante dalla politica anche se come uomo delle istituzioni e delle associazioni di categoria ci ha sempre avuto a che fare.
E’ lui l’ultima new entry in Forza Italia presentata dal coordinatore regionale Flavio Tosi e per lui quella azzurra è la prima tessera politica.
Felicissimo di averlo, racconta il coordinatore cittadino Nicola Lodi che Zilio andrà ad affiancare rivelando un retroscena: qualche anno fa Zilio rifiutò l’offerta di Forza Italia per il Senato, per restare sul territorio, all’epoca era in Camera di Commercio a Padova e ad Unioncamere.
Obiettivo ritornare a fare una vera opposizione a Padova e stimolare sui temi caldi del territorio, ricorda Zilio, dalla Zip in liquidazione da 7 anni, alla Fiera a dir poco in crisi, per la quale, dice, andrebbe attivata una commissione consiliare.
Forza Italia, un partito vero, spiega Flavio Tosi, con Antonio Tajani che ha aperto ai congressi che eleggeranno tutti i coordinamenti; chi si iscrive entro il 31 ottobre potrà votare a tutti: tra dicembre e gennaio i congressi provinciali, il 24 e 25 febbraio quello nazionale, tra marzo e aprile i congressi cittadini, prima delle europee.