Confindustria Veneto Est: Pizzolato nuovo presidente del gruppo vinicolo, distillati, liquori

L’Assemblea del Gruppo Vinicolo, Distillati, Liquori di Confindustria Veneto Est, tenutasi nei giorni scorsi, ha eletto Settimo Pizzolato, presidente per il biennio 2025-2027. Pizzolato, già figura di riferimento del settore, è Presidente di La Cantina Pizzolato S.r.l. di Villorba.
L’Assemblea ha inoltre eletto i Vicepresidenti che lo affiancheranno: Stefano Bottega (Bottega S.p.A. di Godega di S. Urbano) delegato al comparto Distillati, Liquori ed ai rapporti con la Camera di Commercio di Treviso - Belluno; Nicoletta Canella (Casa Vinicola Canella S.p.A. di San Donà di Piave); Simone Vedovato (Vinicola Vedovato Mario S.r.l. di Trebaseleghe).
In un momento cruciale per le dinamiche del commercio globale, il Gruppo Vinicolo, Distillati, Liquori di Confindustria Veneto Est rinnova la propria fiducia nelle istituzioni e nell’esito positivo delle trattative in corso, volte a tutelare la competitività del settore sui mercati internazionali.
Un messaggio che arriva mentre Settimo Pizzolato assume la guida del Gruppo: un incarico che riconosce il suo impegno e la sua visione a servizio di tutto il comparto.
“L’industria vinicola e dei distillati del Veneto Orientale ha dimostrato negli anni una straordinaria capacità di resilienza e innovazione, consolidando la propria presenza in mercati chiave come quello americano - dichiara il Presidente Settimo Pizzolato - In questo momento è fondamentale mantenere un dialogo costruttivo e guardare con fiducia alle trattative in corso a Bruxelles. Abbiamo percepito un rinnovato ottimismo non solo tra i nostri operatori, ma anche tra i partner commerciali e gli operatori di settore oltreoceano. Questo ci infonde la speranza che le discussioni possano giungere a una conclusione positiva, garantendo la continuità e lo sviluppo delle opportunità costruite negli anni con impegno e dedizione. Le nostre istituzioni e i nostri politici stanno lavorando con grande serietà, e sono certo che sapranno tutelare gli interessi di un comparto che rappresenta un’eccellenza del Made in Italy nel mondo”.
Il Gruppo Vinicolo, Distillati, Liquori di Confindustria Veneto Est riunisce oggi 95 aziende di eccellenza, espressione di un territorio vitivinicolo e distillatorio riconosciuto a livello internazionale per qualità e capacità di innovazione.