Eccellenze industriali: Padova nell'Olimpo del luxury fashion VIDEO
Padova protagonista nell’alta moda mondiale. Un polo di eccellenza. Dal 2008 FashionArt, con sede a Limena, trasforma le idee dei più grandi brand di moda in prodotti di alta qualità pronti per la distribuzione nel mondo del luxury fashion.
Esperti del settore e molti investimenti su ricerca tecnologica e sostenibilità, danno origine a un processo creativo controllato e meticoloso in grado di rispettare altissimi standard di produzione e un flusso di innovazione continuo. Il vero Made in Italy. Un anno fa il prestigiosissimo marchio Chanel ha acquisito la maggioranza dell'azienda di Limena. Un fatturato di 8 milioni e mezzo nel 2022 che prospetta una crescita rilevante per l’azienda, una delle eccellenze di Confindustria Veneto Est.
Una cinquantina le persone che lavorano per Fashion Art. L’obiettivo è arrivare a 150 collaboratori nei prossimi anni. E per sviluppare i talenti del territorio e nuove idee, ecco il progetto della Academy. Fashion Art è da sempre attenta alla ricerca di tessuti eco-compatibili, alla filiera corta e alla circolarità: pilastri della sostenibilità. Le idee e capi d’abbigliamento che sono vere e proprie opere d’arte. Made in Italy, ancor più made in Veneto.