Ance, Monica Grosselle è la nuova presidente dei costruttori padovani
Monica Grosselle, della Grosselle costruzioni srl di Fontaniva, è la prima presidente donna di Ance Padova. È stata eletta oggi nell’assemblea generale del Collegio dei Costruttori di Padova. Grosselle viene dalla presidenza della Scuola Edile ed è stata vicepresidente con Luigi Ometto, Mauro Cazzaro e Alessandro Gerotto. È stata esponente della Commissione nazionale dei Lavori Pubblici.
L’Assemblea ha approvato il bilancio e ha eletto anche i vicepresidenti che affiancheranno Grosselle per i prossimi quattro anni:
Omer Vilnai
Silvia Basso
Gabriele Graziani (tesoriere)
L’elezione è avvenuta nel corso dell’assemblea annuale dell’Associazione che si è tenuta a Sarmeola di Rubano con la partecipazione della Vicepresidente della Giunta regionale della Regione del Veneto, Elisa De Berti, del vicepresidente nazionale Piero Petrucco e della presidente dei Giovani Imprenditori Edili, Angelica Krystle Donati. L’Assemblea ha approvato il bilancio e discusso i programmi che racchiudono le sfide dei prossimi quattro anni. Monica Grosselle ha ringraziato tutti i colleghi e colleghe per la fiducia che è stata riposta in lei e ha detto che “militare in un’associazione come Ance è una missione per la tutela di una categoria il cui lavoro quotidiano si traduce anche in un impegno per l’interesse generale. Costruire case, edifici, infrastrutture, scuole o ospedali non è soltanto questione di impresa, ma è un affare pubblico che deve essere tutelato ed eseguito nella piena trasparenza e sicurezza.” “Lavorerò per la nostra ‘casa comune’ – ha concluso Grosselle – che, oggi, anche a Padova, sfonda il soffitto di cristallo e sceglie una donna per continuare ad onorare la categoria come hanno fatto tutti coloro che mi hanno preceduta. Ci assumeremo le nostre responsabilità e ci apriremo sempre più alle collaborazioni con le istituzioni, gli enti interlocutori e con le altre associazioni affini. Colgo l’occasione per ringraziare tutti coloro che hanno partecipato a questa nostra Assemblea e in particolare la Vicepresidente della Giunta della Regione del Veneto, Elisa De Berti, il vicepresidente di Ance nazionale Piero Petrucco e la presidente dei Giovani Imprenditori Edili Angelica Krystle Donati. Un particolare ringraziamento a Alessandro Gerotto che ha condotto mirabilmente Ance Padova in questi ultimi anni in un periodo complicato per tutti: dalla pandemia alla guerra russo-ucraina con gli effetti turbolenti sull’andamento dei prezzi delle materie prime oltre alle questioni normative e dei mercati; dal nuovo Codice degli Appalti ai ‘crediti incagliati’, dagli interventi di lavori pubblici in città e nella provincia, alla rigenerazione urbana alle Olimpiadi di Milano-Cortina.”