Piombino Dese, Stevanato da record: +12% fatturato primo trimestre 2023
Stevanato, il gruppo di Piombino Dese quotato a Wall Street e attivo nel settore delle soluzioni per l'industria farmaceutica, biotecnologica e delle bioscienze (life science), ha chiuso il primo trimestre con ricavi in crescita del 12% a 238 milioni di euro, con una crescita del 32% di quelli ad alto valore. Lo riporta ANSA.
In rialzo dell'11,9% a 28,3 milioni l'utile netto, mentre l'utile per azione è salito da 0,1 a 0,11 euro. Per l'intero esercizio il gruppo prevede ricavi compresi tra 1,08 e 1,11 miliardi di euro, utile per azione rettificato tra 0,58 e 0,62 euro e un margine operativo lordo rettificato compreso tra 290,5 e 302.5 milioni.
"Stiamo investendo nelle piattaforme di crescita per ampliare la nostra capacità in termini di soluzioni ad alto valore più accrescitive - commenta l'amministratore delegato Franco Moro - al fine di soddisfare la domanda dei clienti". "Con la crescita prevista dei biologici - prosegue - riteniamo che vi siano ampie opportunità in diverse classi di trattamento. Inoltre, siamo ben posizionati per capitalizzare le tendenze favorevoli del settore che, secondo le nostre previsioni, promuoveranno una crescita organica duratura".