SAN MARTINO DI LUPARI | Sviluppo urbanistico, approvate tre delibere fondamentali: i dettagli

San Martino di Lupari: nel corso della seduta del Consiglio Comunale del 6 agosto, la Maggioranza ha approvato tre delibere fondamentali che segnano un passaggio strategico per lo sviluppo urbanistico ed edilizio. Un lavoro portato avanti con impegno e visione dall’Amministrazione Comunale, in collaborazione con lo studio di architettura Atelier Cappochin, che segna un passaggio decisivo per il futuro del territorio, spiega l'Amministrazione Comunale.
“Sono state approvate le modifiche al Regolamento Edilizio - spiega il sindaco Nivo Fior - le misure esplicative e organizzative per la gestione dei crediti edilizi ed è stata adottata la variante degli interventi attesa da tempo. Queste tre delibere rappresentano risposte concrete alle esigenze di famiglie, commercianti e imprenditori locali. Agevolano chi desidera investire nella propria abitazione, nella propria attività o in nuove iniziative, migliorando l’assetto urbanistico attuale e contribuendo allo sviluppo sostenibile e coerente della città. Questo non è un risultato solo tecnico, ma che dimostra la volontà dell’Amministrazione di costruire una San Martino di Lupari più dinamica, attrattiva e funzionale per tutti”.
Le tre delibere approvate sono importanti perchè vanno a delineare dei regolamenti recependo delle norme di legge e adeguandole rispetto a quelle precedenti. L'adozione della variante del piano interventi è il primo passo di un percorso che va incontro alle istanze dei cittadini nel pieno rispetto del territorio di San Martino di Lupari e con una programmazione urbanistica del suo sviluppo. Insomma, con questa adozione il Consiglio Comunale ha lanciato San Martino di Lupari verso il futuro sia nell'accoglienza delle richieste della cittadinanza sia nello sviluppo urbanistico della città.