Cultura di M.P. , 31/08/2023 15:41

Grande festa e il sindaco a chiudere la sagra di Camin VIDEO

900 posti a sedere, menu a km zero con le prelibatezze del territorio e la partecipazione di tutta la comunità: si è chiusa ieri sera con la visita del sindaco Sergio Giordani una delle più antiche e apprezzate sagre cittadine, quella di Camin, dedicata alla Madonna della Cintura.

Una tradizione antica che continua con entusiasmo, perché è da secoli che qui si celebra la Madonna, ringraziandola e facendo festa insieme. 

L’organizzazione è da ristorante, lo spirito quello di una comunità unita, dove anche i più piccoli sono felici e impazienti di mettersi a lavoro tra i tavoli.

Momenti preziosi di serenità e svago in tempi complicati, anche se uno spazio minimo di 6 giorni l’anno, importante, custodito gelosamente dalla gente di Camin. 

Anche i fornitori sono del territorio, dalle materie prime da trasformare in ricette della tradizione, ai dolci della locale pasticceria, regina la pazientina…

Migliaia di persone in festa, tra tavolate, stand dei giovani, gli immancabili biliardini, pista da ballo e le giostre...