Cronaca di Redazione , 07/11/2026 9:53

Tragico incidente sul raccordo A13 a Padova: morti due uomini

Incidente sull’A13
Incidente sull'A13

Grave incidente stradale nella notte sul raccordo autostradale A13, nel tratto compreso tra Padova Sud e Padova Zona Industriale, in direzione Venezia. Il bilancio è drammatico: i due uomini che viaggiavano a bordo dell'auto coinvolta hanno perso la vita. L'incidente si è verificato poco dopo le 2 quando, per cause ancora in fase di accertamento, un'auto è improvvisamente uscita di strada, ribaltandosi nel campo adiacente alla carreggiata. 

Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco del Comando di Padova, impegnati nelle operazioni di estrazione dei due uomini rimasti intrappolati tra le lamiere, poi affidati alle cure del personale sanitario del 118. Nonostante i tentativi di soccorso, per i due non c'è stato nulla da fare. I sanitari hanno potuto solo constatarne il decesso. 

Presenti sul luogo dell'incidente anche gli agenti della Polizia Stradale, impegnati nei rilievi per ricostruire l'esatta dinamica dell'accaduto, e il personale ausiliario di Autostrade, che ha provveduto alla gestione della viabilità durante le operazioni di soccorso. Restano da chiarire le cause che hanno portato il conducente a perdere il controllo del veicolo.

A bordo dell' Alfa Romeo Giulia uscita di strada due 40enni entrambi italiani, originari uno di Napoli e l’altro di Taranto i quali, dopo aver impattato contro il guard rail, hanno perso il controllo dell’autovettura e sono deceduti. L’autovettura viaggiava sulla A13 ed è uscita di strada all’altezza di Legnaro, percorrendo l’autostrada in direzione nord, ha fatto sapere la Polizia Stradale intervenuta sul posto.