VIDEO | Santa Giustina in Colle, pedone viene investito sulle strisce: muore Vittorino a 74 anni
Tragedia sulla strada a Santa Giustina in Colle nel pomeriggio di domenica: un uomo di 74 anni, Vittorino Muraretto, pensionato molto conosciuto in paese, è stato investito intorno alle 18 sulle strisce pedonali in via Dante. Si tratta del primo incidente stradale mortale dell’anno nel padovano. L’allarme è scattato poco dopo: secondo quanto ricostruito dai Carabinieri, l’uomo stava attraversando la carreggiata quando è sopraggiunto il veicolo, una volvo guidata da un uomo di 33 anni; il pedone è stato notato solo troppo tardi. Sconvolta la famiglia, così come l’intera comunità.
Vittorino è stato colpito in pieno e trascinato per decine di metri; dopo diversi tentativi di rianimazione, il personale sanitario non ha potuto fare altro che constatarne il decesso.
Il conducente e le altre due persone presenti in auto sono illesi, ma in stato di choc per quanto successo. Tra i primi ad accorrere sul luogo e ad identificare l’uomo proprio il Sindaco di Santa Giustina in Colle Moreno Giacomazzi, parente indiretto della vittima.
Mentre nel paese è sceso il silenzio, tra chi lo conosceva e lo amava, ora si aspetta la perizia per chiarire a pieno le dinamiche dell’accaduto e stabilire le eventuali responsabilità.

