Cronaca di Redazione , 03/11/2025 13:45

Tenta di rubare scarpe per 2.530 euro ma viene sorpreso: arrestato

Carabinieri
Carabinieri

Un 34enne marocchino, in Italia senza fissa dimora e già noto alle Forze dell’Ordine, è stato arrestato dai carabinieri per furto. Con lui è stato bloccato e denunciato anche un connazionale 38enne, in Italia senza fissa dimora e già noto alle Forze dell’Ordine. 

I fatti si sono verificati all’ora di pranzo del 2 novembre al negozio Pittarello di Vigonza: la responsabile del punto vendita ha sorpreso un uomo accumulare diverse scatole di scarpe, all’esterno del negozio facendo azionare più volte le barriere antitaccheggio. Nonostante l’intervento della proprietaria l’uomo non ha desistito dalla sua azione criminale, scappando in bici solo all’arrivo di un vigilantes. Ne è scaturita la segnalazione al 112. I militari di pattuglia sono giunti quasi immediatamente sul posto rintracciando il 34enne, ancora in zona, in compagnia di un connazionale. Sottoposti a perquisizione i due sono stati trovati in possesso, nascoti nello zaino, di 7 paia di jeans, che da un’accurata verifica, sono risultati rubati da un altro esercizio commerciale dell’abitato in mattinata. 
A conclusione degli accertamenti il 34enne è stato arrestato nella quasi flagranza del tentato furto dell’ingente quantitativo di scarpe. Insieme al connazionale dovrà poi rispondere anche del furto di jeans. 
La merce, ossia 38 paia di scarpe del valore di 2.532 euro ed i jeans del valore di 215 euro, è stata interamente restituita ai responsabili dei due punti vendita. 

Durante l’udienza di convalida, tenutasi in mattina, il Giudice ha convalidato l’arresto e disposto l’applicazione della misura dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria.