VIDEO | Più di mille i medici, gli infermieri e gli studenti al flash mob Luci sulla Palestina
Medici, infermieri, operatori sociosanitari e studenti sono scesi in piazza in oltre mille per dire “stop al genocidio” a Gaza, al grido di “cessate il fuoco subito.
Il flashmob chiamato “Luci sulla Palestina, 100 ospedali per Gaza” è iniziato intorno alle 21. “Un saluto a tutti i colleghi sanitari al lavoro nei reparti - ha detto uno dei portavoce dell’iniziativa - però con il cuore, il pensiero e un lumino acceso in reparto aderiscono comunque a questo flashmob in segno di solidarietà e garantendo il servizio sanitario e le cure ai pazienti, cosa che a Gaza non è possibile. Uccidere i sanitari è uccidere l’umanità”.
“Faremo luce sulla Palestina questa sera e ci impegneremo per una pace giusta - ha proseguito - Portiamo nel cuore le vittime e coloro che sono in stato di arresto”.
L’iniziativa è proseguita con la lettura di 100 nomi di bambini morti a Gaza. Sono oltre 1.600 e stasera ne verranno letti 100 in ciascuna città in cui si tiene questo flashmob in segno di staffetta è unità.
In piazza anche i sindacalisti della CGIL Stivali e Marturano, oltre a famiglie con bambini.

