VIDEO | Manifestazione pro-Pal della comunità arabo-islamica in Piazza Mazzini
“Il silenzio è complice. Viva la Palestina”. Sono gli striscioni srotolati dalla comunità arabo-islamica in Piazza Mazzini nel corso della manifestazione pro-Pal organizzata per festeggiate la pace raggiunta tra Israele e la Palestina ma anche per non dimenticare la lunga scia di sangue che si è consumata negli ultimi due anni a Gaza dove sono morti bambini, famiglie, medici e dove sono state bombardate case e ospedali.
Presente anche la comunità palestinese, i sindacati, i sanitari per Gaza e rappresentanti dei Centri sociali, tutti uniti dalla bandiera della Palestina che dicono essere oggi simbolo di pace e inclusione. La richiesta è che finalmente venga riconosciuto lo stato palestinese con confini certi e con una pace duratura.
Una manifestazione con numeri molto più contenuti rispetto alle precedenti che hanno visto le strade di Padova attraversate da un fiume di persone proprio ora che l’accordo di pace sembra raggiunto.
Intanto martedì 14 ottobre anche da Padova partiranno pullman per la manifestazione organizzata a Udine, alle 17.30 in Piazza della Repubblica, contro il match per la qualificazione ai mondiali di calcio tra Italia e Israele.