STRAGE CARABINIERI | Sindaco Canella: San Giorgio delle Pertiche ha perso un figlio

Cala la notte su un giorno talmente buio che nemmeno lo scorrere del tempo potrà mai rischiarire. Arsego piange un figlio, l’Arma dei Carabinieri uno dei suoi uomini migliori, la Nazione un servitore fedele. Resta un vuoto profondo, colmo di dolore senza voce. Silenzio. Tristezza. Gratitudine. Onore in eterno. Ciao, Davide". Questo ha scritto il sindaco di San Giorgio delle Pertiche Daniele Canella.
Lutto cittadino per la scomparsa del Carabiniere scelto Davide Bernardello. L'Amministrazione comunale di San Giorgio delle Pertiche piange la scomparsa del Carabiniere Scelto Davide Bernardello, nato e cresciuto ad Arsego, tragicamente caduto durante un intervento di servizio a Castel d’Azzano (VR). Un giovane coraggioso, esempio di dedizione e altruismo, che lascia un vuoto profondo nella nostra comunità. Il Sindaco ha proclamato tre giorni di lutto cittadino (14, 15, 16 ottobre) con bandiere a mezz’asta. Il lutto cittadino sarà altresì esteso alla giornata dei funerali, ancora in fase di definizione.
Il primo cittadino ha inoltre annunciato una commemorazione ufficiale durante la cerimonia inaugurale della Fiera di Arsego e disposto, in segno di rispetto e partecipazione al lutto, l'annullamento dello spettacolo pirotecnico di conclusione della manifestazione. Alla famiglia e agli amici di Davide e a tutta l’Arma dei Carabinieri, il nostro più sentito abbraccio.