Cronaca di Redazione , 15/10/2025 14:49

Lotta allo spaccio: arrestato pusher nordafricano trovato in possesso di eroina

Eroina
Eroina

Continua la lotta allo spaccio in città.

I Militari dell'Arma hanno arrestato in flagranza di reato un 30enne nordafricano, in Italia senza fissa dimora e già noto alle forze dell’ordine, per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. 
I fatti si sono verificati nel pomeriggio di sabato scorso - 11 ottobre -, quando, nel corso di un servizio di controllo del territorio, passando lungo via Sette Martini sono stati attirati dall’atteggiamento ambiguo dell’uomo e hanno deciso di fermarlo. Quest'ultimo, alla vista dei militari, ha accelerato il passo mettendosi in fuga lungo i vicini campi, dove, dopo un breve inseguimento è stato raggiunto e bloccato. È scattata quindi la perquisizione che ha permesso di trovare 5 dosi di eroina del peso complessivo di 12.84 grammi e la somma di 320 euro in contanti. Quanto rinvenuto è stato sequestrato. 
L’uomo è stato quindi dichiarato in stato di arresto e, su disposizione della Procura, trattenuto nelle Camere di Sicurezza del Comando Provinciale in attesta del rito direttissimo svoltosi nella mattinata martedì 14 ottobre. Nel corso dell’udienza il Giudice ha convalidato l’arresto e rimesso in libertà l’uomo che si è avvalso dei termini a difesa.