Cronaca di Redazione , 14/10/2025 14:39

Comandante Carabinieri: "Mai così tante perdite da Nassiriya". Per le vittime funerali di Stato

Tragedia Castel d’Azzano (foto: Ansa)
Tragedia Castel d'Azzano (foto: Ansa)

"Non abbiamo così tante perdite dalla strage del Pilastro e da Nassiriya. Ci sono tre morti e circa 13 feriti, è qualcosa che pesa sull'organizzazione, ma noi siamo abituati a vedere sempre avanti e a svolgere il nostro servizio nello stesso modo". 
Lo ha detto il comandante generale dell'Arma dei Carabinieri, Salvatore Luongo, a Verona per visitare i feriti nell'esplosione dell'abitazione di Castel d'Azzano.
Luongo ha parlato di "una tragedia che ha colpito l'Arma e il Paese. Dobbiamo prima di tutto pensare ai familiari di questi tre Carabinieri che oggi stanno vivendo il dolore di questa perdita".

LA RICHIESTA DEL PREMIER La presidente del Consiglio Giorgia Meloni, secondo quanto si apprende, ha chiesto al Consiglio dei ministri di rispettare un minuto di silenzio in memoria e in onore dei tre Carabinieri deceduti nell'esplosione di oggi a Castel D'Azzano. Inoltre, per le tre vittime sono stati deliberati i funerali di Stato e sarà dichiarato il lutto nazionale nelle giornate di oggi e nel giorno delle esequie.