Cronaca di Redazione , 08/10/2025 12:46

Morta dopo il furto: perquisiti gli indagati che ammettono il colpo e dicono:"Ora abbiamo paura"

Giovanna Trovò, scippata a Conselve e poi morta
Giovanna Trovò, scippata a Conselve e poi morta

Giovanna Trovò, 79 anni, è morta nella sua casa di Conselve dopo essere stata vittima di un furto. A riprendere i responsabili sono state le immagini della sorveglianza dei negozi vicino alla panchina di piazza Cesare Battisti dove è stato messo a segno il colpo. I due sono stati subito identificati dalle Forze dell'Ordine ed erano già volti noti. 
Le indagini sono in corso da parte della Procura sulla morte della pensionata. Oltre all'accusa di furto con destrezza il pubblico ministero Benedetto Roberti, titolare dell'inchiesta, li ha iscritti nel registro degli indagati anche per il reato di morte come conseguenza di altro delitto. Se l'accusa fosse confermata in sede processuale ai due verrebbero applicate le pene previste per l'omicidio colposo. Sul corpo della 79enne verrà eseguita l'autopsia, servirà a capire l'esatta causa del decesso.

I Carabinieri intanto hanno perquisito le abitazione dei due sospettati: un 46enne di Tribano e un 34enne di Conselve. Entrambi hanno alle spalle piccoli precedenti. Nelle loro case sono stati trovati e sequestrati gli abiti indossati nel giorno del furto della borsetta.
I due, davanti ai carabinieri, hanno ammesso di aver avvicinato l'anziana, ma che non era loro intenzione derubarla. “Adesso abbiamo paura ad uscire di casa, temiamo di essere linciati dai parenti della donna” hanno anche dichiarato. A riferirlo è il Gazzettino.