Cronaca di Redazione , 07/09/2025 5:44

SICUREZZA | Arrestato spacciatore all’Arcella: condannato a 5 mesi e avviato al rimpatrio

Polizia
Polizia

Proseguono i controlli della Polizia di Stato contro lo spaccio di sostanze stupefacenti in città. Nel pomeriggio di mercoledì 3 settembre gli agenti della Squadra Mobile hanno arrestato un cittadino nigeriano di 45 anni, irregolare sul territorio nazionale e con precedenti specifici, sorpreso a cedere eroina in via Aspetti, nel quartiere Arcella.


 

I poliziotti in borghese hanno notato l’uomo mentre consegnava due dosi di eroina, ricevendo in cambio due banconote da 20 euro. Bloccati sia lo spacciatore che gli acquirenti, entrambi operai quarantenni padovani, la droga è risultata positiva al narcotest ed è stata sequestrata insieme al denaro. I due compratori sono stati segnalati come assuntori alla Prefettura.


 

Dagli accertamenti è emerso che il 45enne era già stato indagato per spaccio in più occasioni e arrestato a Mestre nel marzo 2025, quando il giudice gli aveva imposto il divieto di dimora in provincia di Venezia.


 

Giovedì 4 settembre si è svolto il giudizio per direttissima al Tribunale di Padova: l’arresto è stato convalidato e lo spacciatore è stato condannato a 5 mesi di reclusione con pena sospesa. Subito dopo, il Questore di Padova, Marco Odorisio, ha disposto il trasferimento dell’uomo al Centro di permanenza per il rimpatrio di Gradisca d’Isonzo (GO), in vista del definitivo allontanamento dall’Italia.