PARTO RECORD | Una sorpresa grande tre volte: infermiera partorisce 3 gemelli

Una sorpresa grande tre volte. Lo scorso 3 settembre, all’Ospedale di Padova, sono venuti alla luce Elia, Filippo e Pietro, tre gemellini nati dopo 33 settimane di gestazione che hanno portato gioia e stupore nella vita di mamma Rachele e papà Davide.
Ad attenderli, con trepidazione e orgoglio, anche il fratellino maggiore Giovanni, pronto a condividere le nuove avventure di una famiglia che da oggi è ancora più grande e unita.
La gravidanza di Rachele, infermiera domiciliare dell’Ulss, è stata particolare: una monocoriale triamniotica normoinsorta, una condizione rara in cui i tre gemelli condividono la stessa placenta, pur avendo ciascuno un sacco amniotico. Dopo i primi giorni di vita, i piccoli sono stati trasferiti nella Patologia Neonatale dell’Ospedale di Camposampiero, diretta dal dottor Luca Vecchiato, dove ogni giorno la mamma li raggiunge per prendersi cura di loro.
Oggi la comunità e il personale sanitario festeggiano insieme questa nascita straordinaria: un evento che profuma di speranza e futuro.