Cronaca di Redazione , 22/09/2025 9:34

Corteo per Gaza a Marghera, manifestanti davanti al Porto per bloccare le navi

Manifestazione per bloccare il porto di Marghera
Manifestazione per bloccare il porto di Marghera

"Siamo più di ventimila, ma non è finita qui" annunciano gli organizzatori del corteo di Marghera arrivati allo scalo commerciale.
Il serpentone si è snodato per quasi due chilometri lungo le strade della città: in mezzo studenti medi e universitari, centri sociali e lavoratori che hanno aderito allo sciopero proclamato dai sindacati di base. "La testa del corteo è ufficialmente entrata e stiamo bloccando il porto", annunciano i promotori al microfono. "Stop al genocidio, il governo la smetta di essere ipocrita e di sporcarsi le mani di sangue con i nostri soldi".

BLOCCO DEL PORTO I manifestanti si sono fermati al termine della strada che porta al casello del Porto commerciale. Di fronte a loro sono schierate grate, cinque camionette della Polizia e alcuni agenti in assetto antisommossa. "Le merci oggi non partono, è giunto il momento di dire stop al genocidio - affermano gli organizzatori -. Qui in via dell'Azoto inizia ufficialmente il blocco. La giornata è ancora lunga, non abbiamo fretta: ci siamo portati l'acqua".

Gallery