Tragedia a Piazzola: auto contro moto, muore centauro padovano di 66 anni. Ecco chi è

Era in sella alla sua moto quando si è scontrato con un'auto. L'impatto è stato violentissimo e il suo corpo è stato sbalzato a oltre 30 metri di distanza in un campo a bordo strada.
Ha perso così la vita Riccardo Trombatore, 66 anni, residente a Padova, morto sul colpo nel pomeriggio di giovedì 25 settembre a Piazzola sul Brenta. Il centauro stava percorrendo la SP 94 - via Presina - quando all'incrocio con via Garibaldi si è scontrato contro la Audi Q7 guidata da Giuseppe Loppoli, 83 anni, imprenditore di Grantorto.
L'intervento del Suem è stato tempestivo - dalla vettura incidentata è partita in automatico la chiamata di emergenza -, ma per il 66enne non c'è stato nulla da fare, troppo gravi le ferite. Illeso invece l'83enne che era però in stato di shock.
La moto distrutta ha preso fuoco. Soltanto il tempestivo intervento di alcuni automobilisti con l'estintore ha evitato che le fiamme si propagassero ulteriormente. I pezzo della motocicletta erano ovunque.
Sul posto sono poi giunti i carabinieri della stazione di Piazzola sul Brenta, insieme ai colleghi di Camposampiero, per i rilievi e per regolare il traffico.
Gli inquirenti stanno cercando di ricostruire con precisione l'esatta dinamica del sinistro. Non si esclude l'ipotesi di una mancata precedenza, della velocità elevata o di una distrazione. I due veicoli coinvolti sono stati posti sotto sequestro.
LA VITTIMA Riccardo Trombatore viveva con la moglie nel quartiere Sant'Osvaldo e lavorava nel settore Verde del Comune di Padova. Viene descritto come una persona semplice, gentile e buona. Già nel 2000 era stato vittima di un incidente stradale a Rosà.