Cronaca di Redazione , 15/09/2025 10:31

VIDEO | Poliziotto investito lungo la A4, identificato il pirata. Continuano le ricerche

Il servizio TgPadova

È stato identificato l'uomo che, nella tarda serata di venerdì, a bordo di un'auto rubata a Rho A Milano ha travolto un agente della Polizia stradale di Padova nell'area di servizio Tesina sull'autostrada A4 a Grisignano di Zocco dandosi poi alla fuga. Si tratta di un cittadino di nazionalità romena che sarebbe evaso dagli arresti domiciliari.
A riconoscerlo sono state le immagini delle telecamere dell'area di servizio in cui è avvenuto l'investimento e dove l'uomo si era fermato a prendere un caffè. Nel corso della fuga ha lasciato la BMW con la quale aveva investito il poliziotto, ha rubato altri due mezzi, tra cui la vettura di una donna poi ricoverata in stato di shock all'ospedale di Portogruaro. Infine si è impossessato di un furgone a Rivignano Teor in provincia di Udine. Le ricerche si sono concentrate per molte ore tra il Veneto e il Friuli e sono ancora in corso.
Si teme che l'uomo possa avere raggiunto il confine con la Romania. Suo obiettivo sarebbe quello di rifugiarsi all’estero per sfuggire all’arresto. Già ai domiciliari per diversi reati, ora rischia di finire in carcere per evasione, resistenza a pubblico ufficiale, rapina dell’auto all’anziano a Mirano, ricettazione della Bmw. Inoltre dovrà rispondere di tentato omicidio del poliziotto della Stradale.
L’agente 45enne ha riportato traumi e fratture gravissime, dopo il ricovero all’ospedale le sue condizioni sono andate via via migliorando e nelle scorse ore è stato dimesso. Per lui ora una lunga convalescenza a casa.