Travolge un agente e fugge, caccia al bandito anche in Romania: identificato grazie a telecamere

Continua la caccia all'uomo che nella tarda serata di venerdì scorso ha investito un agente della polizia stradale, in servizio a Padova, in un posto di blocco a Grisignano di Zocco lungo la A4.
Il volto del pirata sarebbe stato identificato grazie alle immagini delle telecamere della videosorveglianza locale e su di lui le ricerche si stanno svolgendo non solo in Veneto e in Friuli Venezia Giulia, ma anche in Romania. Si tratterebbe infatti di un rumeno con a carico precedenti per furti e sarebbe evaso dal regime domiciliare. Il bandito si è appropriato del furgone di un automobilista entrando in azione a Chiarmacis, un tempo frazione di Teor, oggi nel comune di Rivignano Teor. Si teme che possa avere raggiunto il confine con la Romania.
La sua fuga era cominciata il venerdì 12 settembre precedente a Rho, nel Milanese, dove aveva rubato un'auto. Lasciata la prima auto (una Bmw), ha rubato altri due mezzi, tra cui la vettura di una donna poi ricoverata in stato di shock all'ospedale di Portogruaro. Infine si è impossessato di un furgone a Rivignano Teor (Udine). Le ricerche si sono concentrate per molte ore nel Comune di Palazzolo dello Stella (Udine), senza successo.
Il poliziotto aveva riportato traumi e fratture. Le sue condizioni sono in miglioramento ed è stato dimesso dall'ospedale.