VIDEO | Via Anelli, nuovo capitolo di storia: arriverà il tram, partito il cantiere
Nel 2005 la giunta guidata da Flavio Zanonato cominciava a liberare la prima delle sei palazzine del complesso Serenissima, diventato nel tempo epicentro di degrado, di illegalità. Vent’anni dopo la rigenerazione dell’area inizia a scrivere le prime righe di un capitolo importante, con il tracciato del tram a conquistare questi tratti di strada. Iniziati ufficialmente i lavori del cantiere che porterà il tram in via Anelli: la linea Sir2, con una fermata dedicata che sarà funzionale alla futura Questura. I dettagli nel servizio TgPadova.
Sempre per il Sir2, notti di chiusura totale in Corso Milano lunedì 8 e martedì 9 Settembre, dalle 21 alle 5.30. Verranno completate le asfaltature in vista del ritorno al doppio senso di marcia. Le piogge recenti potrebbero però ritardare la riapertura di qualche giorno. Accesso garantito solo a residenti e mezzi di soccorso. Sir3, via Falloppio: pronta a partire la seconda fase. La cantierizzazione si sposta sul lato opposto della strada per realizzare la piattaforma direzione nord, verso la Stazione. Resta il doppio senso di circolazione. Lavori previsti fino a dicembre.
E intanto il Sir1 torna a muoversi. Questa mattina tram in prova tra Guizza, Prato della Valle e Bassanello per testare le nuove batterie al litio titanato installate in estate. Nel weekend i collaudi si estenderanno fino all’Arcella, passando per i nuovi scambi della Stazione e di Corso Garibaldi.