Cronaca di Redazione , 08/09/2025 8:38

Pincer dell'ex Presidente di Regione, Aldo Bottin, sbranato da un molosso

Aldo Bottin
Aldo Bottin

Kikko, pinscher di 10 anni, è stato sbranato a morte da un Amstaff. Il grave fatto è successo in via Chiusure a Maserà di Padova lunedì 1 settembre. 

Il piccolo cane era a passeggio con il proprietario Aldo Bottin, di 85 anni, ex presidente della Regione dal 1994 al 1995. Al ‘Gazzettino' ha raccontato: “Giunti a pochi metri da casa ho visto sopraggiungere un signore con un cane al guinzaglio. Quest'ultimo quando ha visto il mio Kikko l'ha aggredito senza pietà. Sono bastati pochi secondi ed è morto. Sono sconcertato, vivo in lutto”.
L'ex Presidente di Regione aggiunge: “Il proprietario dell'Amstaff mi ha accusato di aver tolto il guinzaglio al mio cane, il suo girava senza museruola e con un guinzaglio lungo. Non si è nemmeno scusato”.

Bottin ha sporto denuncia agli agenti della Polizia Locale. “Al posto di Kikko poteva esserci un bambino e il risultato sarebbe stato il medesimo. Bisogna riflettere quando si acquista un cane di questa stazza. Bisogna attuare tutte le precauzioni del caso, altrimenti poi si piangono situazioni di questa gravità”.