Cronaca di Redazione , 08/09/2025 10:10

18enne trovato in possesso di oggetti da scasso: si aggirava in bici con fare sospetto

Coltello e martello frangivetri
Coltello e martello frangivetri

Controlli del territorio contro i reati predatori: denunciato un 18enne trovato in possesso di un coltello e di un martello frangivetri. Il giovane, residente a Tombolo e già noto alle forze dell’ordine per reati contro il patrimonio, é ritenuto responsabile dei reati di porto abusivo di armi ed oggetti atti ad offendere e possesso ingiustificato di chiavi alterate o di grimaldelli. 

Nella serata di sabato 6 settembre, nel corso di mirato servizio di controllo finalizzato alla prevenzione e repressione di reati contro il patrimonio che ha interessato la zona del cittadellese, i militari mentre controllavano nel quartiere periferico della frazione Onara di Tombolo sono stati attirati dall’atteggiamento sospetto di un giovane che si trovava fermo a bordo di una bicicletta in prossimità di un’abitazione; hanno così deciso di fermarlo e controllarlo. 
A seguito del controllo il giovane è stato trovato in possesso, nascosti all’interno della tasca sinistra dei pantaloni, di un coltello a scatto della lunghezza di 20 centimetri - di cui 9 di lama - e di un martello frangivetro della lunghezza di 15 centimetri. Quanto rinvenuto è stato sequestrato.