Cronaca di Redazione , 05/09/2025 8:37

AGGREDITO DA MINORENNI | Il Dott. Alati aggredito mentre torna dalla sagra di paese

Gianluca Alati (foto: Facebook)
Gianluca Alati (foto: Facebook)

Nuovo episodio di violenza in provincia. Questa volta siamo ad Albignasego.

Il Dott. Gianluca Alati - specializzato in Anestesiologia e terapia del dolore -, residente ad Albignasego, è stato aggredito nella serata di giovedì 4 settembre mentre tornava da una serata in sagra. A raccontare il fatto è lui stesso sui social.

“Giovedì sera sono uscito di casa per andare alla sagra di Sant'Agostino per salutare una coppia di amici che avevano deciso di cenare proprio lì. Abbiamo fatto due chiacchiere. Alle 22 ci siaomo salutati e dopo una breve passeggiata nell'area della agra mi sono diretto a casa, aveva parcheggiato l'auto al parcheggio delle Scuole di via Caravaggio. Proprio qui una banda di quattro ragazzetti sui 13-14 anni in bici, senza luci, vistosamente italiani di origine marocchina-tunisina con sguardo beffardo e ridendo sguaiatamente mi passano di corsa accanto due/tre volte sputandomi addosso. A 80 anni ciò mi ha sorpreso e addolorato. Mi sono infilato in macchina con mia moglie e sono andato a casa subito”. 

Il Dott. Alati si chiede: “Perché? Questi sono nuovi italiani, intolleranti forse di sagre e feste parrocchiali in cui non si sentono ne’ vogliono inserirsi, che vigliaccamente compiono gesti insultanti verso anziani che se ne vanno per i fatti loro. Italia che accoglie, Italia così ringraziata” ha concluso.

Il figlio Federico, di professione Avvocato ed ex amministratore del Comune di Albignasego, ha annunciato che oggi presenterà querela. Così facendo verranno visionate le telecamere della videosorveglianza locale e il gruppetto potrebbe venire identificato.