CANTIERI PER IL TRAM | Lungo Corso Milano stop alla circolazione per i mezzi pubblici

Da oggi, mercoledì 3 settembre, è vietata la circolazione dei mezzi pubblico lungo Corso Milano. Lo stop arriva a causa dei cantieri per la realizzazione della linea del tram Sir 2.
Sul sito di Busitalia Veneto è stata pubblicata al nota ufficiale che indica le deviazioni dei mezzi delle linee 17, 18, 19, 20, 26, 31, 80 ed EM che resteranno in vigore fino a quando non sarà terminata la fase più “invasiva” dei cantieri.
Le linee urbane 6, 10, 42 una volta arrivate alla rotatoria dell'hotel Milano, seguiranno per via Bronzetti, successivamente svolteranno a destra per via Beato Pellegrino, piazza Mazzini per poi svoltare a destra per via Giotto. Successivamente si svolterà ancora a destra in via Giacomo Matteotti e alla fontana si terrà la sinistra per largo Europa. Al semaforo si girerà infine a sinistra per riprendere il normale percorso di linea.
Le linee extraurbane continueranno, invece, a transitare per via Giotto, viale Codalunga, via Paolo Sarpi e via Bronzetti. Quanto alle linee urbane, circoleranno su via Giotto, via Beato Pellegrino e via Bronzetti.
Soppresse tutte le fermate dalla rotatoria dell’Hotel Milano fino alla fermata "Giardini".
Le fermate sostitutive extraurbane in arrivo a Padova saranno le seguenti: via Bronzetti, via Istituto Ira, via Beato Pellegrino, piazza Mazzini e via Giotto (fermata urbana dav. Civ.13). Le fermate sostitutive extraurbane in partenza da Padova saranno in via Giotto e in via Bronzetti (fermata urbana Bronzetti 54). Saranno infine posizionate delle fermate sostitutive urbane lungo il percorso di deviazione.
STOP ALLE BICI Da qualche giorno è scattato lo stop alle biciclette sotto i portici, chi verrà trovato in sella al mezzo a due ruote è passibile di multa.
L'obiettivo è quello di ripristinare a circolazione entro l'inizio delle scuole.