Lotta allo spaccio di sostanze stupefacenti: arrestato un 29enne nordafricano a Montagnana

Un 29enne nordafricano, in Italia senza fissa dimora e già noto alle forze dell’ordine per reati specifici, è stato arrestato a Montagnana dai carabinieri in flagranza di reato per spaccio di sostanze stupefacenti.
Nel corso della serata tra sabato 30 e domenica 31 agosto, a seguito di alcune segnalazioni di residenti, i militari hanno avviato un mirato servizio finalizzato a contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti in un parcheggio in località Borgo Frassine di Montagnana. Nel corso dei controlli hanno sorpreso l’uomo alla guida di un’auto mentre cedeva una dose di hashish del peso di 2.21 grammi ad un giovane del luogo. Vistosi scoperto, il pusher ha innestato la marcia allontanandosi a velocità sostenuta. Dopo un breve inseguimento, terminato in un vicino comune della limitrofa provincia di Verona, il fuggitivo è stato raggiunto e bloccato. Sottoposto a perquisizione personale, è stato trovato in possesso di 19 dosi di cocaina del peso complessivo di 11.7 grammi, custodite all’interno di un involucro in plastica nascosto all’interno del portaoggetti dell’auto, nonché della somma di 270 euro in contanti, in banconote di vario taglio.
Il 29enne è stato quindi dichiarato in stato di arresto e, su disposizione della Procura, è stato trattenuto nelle Camere di Sicurezza del Comando Compagnia di Este in attesta del processo con rito direttissimo svoltosi nella mattinata di ieri. Nel corso dell’udienza il Giudice ha convalidato l’arresto e rimesso in libertà l’uomo.