Cronaca di Redazione , 01/09/2025 7:17

Gli rubano la barca, la ritrova in vendita online dopo un anno: denunciato un 20enne

Carabinieri a Ponte San Nicolò
Carabinieri a Ponte San Nicolò

I Carabinieri hanno denunciato un 20enne di Ponte San Nicolò per ricettazione in quanto aveva messo in vendita online una barca da fiume che era stata rubata circa un anno prima.

I FATTI Il proprietario della barca ad agosto del 2024 ne aveva denunciato il furto e a distanza di un anno esatto, navigando su un noto sito di compravendite on line, ha notato l'annuncio di vendita di quella che sembra proprio la sua imbarcazione. Il derubato ha deciso quindi di fissare un appuntamento con l’inserzionista per verificare di persona e quando nel pomeriggio del 28 agosto è riuscito a prendere visione del natante custodito in un capannone della zona industriale di Ponte San Nicolò, ogni dubbio è stato fugato. Ha così contattato il 112 richiedendo l’intervento di una pattuglia. I militari, giunti sul posto, hanno raccolto la testimonianza della parte offesa ed identificano il venditore. 
Al termine degli accertamenti l’imbarcazione è stata restituita all’avente diritto mentre per il 20enne è scattata la denuncia.