Piove di Sacco, anziano aggredito da un 16enne: Forza Nuova annuncia passeggiata della sicurezza

Forza Nuova Padova esprime profonda condanna per il gravissimo episodio di violenza avvenuto il 30 luglio scorso nel piazzale della parrocchia di Sant’Anna a Piove di Sacco, dove un volontario di 71 anni è stato brutalmente colpito con un pugno da un 16enne, finendo in prognosi riservata con un ematoma cerebrale. Un gesto inaccettabile che evidenzia il crescente problema delle baby gang e della perdita di controllo degli spazi pubblici.
“Quanto accaduto è l’ennesima dimostrazione del degrado e dell’insicurezza che affliggono anche il nostro territorio,” dichiara Diego Perin, coordinatore provinciale di Forza Nuova Padova. “Non possiamo accettare che un luogo sacro come una chiesa diventi teatro di violenza e che i cittadini, soprattutto i più anziani, vivano nella paura. L’amministrazione comunale di Piove di Sacco deve agire con decisione: è ora di mettere fine a questa deriva.”
Forza Nuova Padova, come già fatto in altre città e paesi, annuncia l’organizzazione di passeggiate della sicurezza nel territorio piovese, invitando tutti i cittadini a partecipare per riprendersi gli spazi pubblici ormai fuori controllo. “Vogliamo restituire serenità e sicurezza alla nostra comunità,” aggiunge Fabio Morandin, referente del Piovese. “Non lasceremo che la violenza e l’arroganza di pochi prevalgano sul diritto di tutti a vivere in pace.”
Chiediamo con forza all’amministrazione comunale di adottare misure concrete per contrastare il fenomeno delle baby gang e garantire la sicurezza dei cittadini. Forza Nuova sarà in prima linea, accanto alla gente, per difendere il nostro territorio.