Cronaca di Redazione , 02/08/2025 7:38

Incidente mortale all’alba in A13 a Padova Sud: furgone in fiamme, un morto e un ferito

Incidente furgoni su A13
Incidente furgoni su A13

Tragedia all’alba di sabato 2 agosto sull’autostrada A13: un uomo è morto e un altro è rimasto ferito in un violento tamponamento tra due furgoni, avvenuto intorno alle 4:30 in direzione nord, poco prima del casello di Padova Sud.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco con squadre dalla centrale di Padova e dal distaccamento di Abano. All’arrivo, uno dei furgoni era già avvolto dalle fiamme. I pompieri hanno estratto il conducente, ma per lui non c’era più nulla da fare. Il medico del 118 ne ha constatato il decesso sul posto. Ferito l’altro autista, trasportato in ospedale.

L’impatto ha provocato anche un secondo tamponamento a catena, che ha coinvolto un autocarro e due auto, fortunatamente senza gravi conseguenze per gli occupanti.

L’autostrada A13 è rimasta chiusa in direzione nord per consentire i rilievi della Polizia stradale e le operazioni di soccorso e messa in sicurezza da parte degli operatori autostradali. L’intervento dei Vigili del fuoco si è concluso intorno alle 7:30.

Gallery