Katana abbandonata nell'area giochi per bambini di un parco di Noventa Padovana

Una katana abbandonata in un’area verde al confine tra Noventa Padovana e Camin, a pochi metri dalle giostrine per i bimbi. La spada giapponese, dalla lama di oltre 60 centimetri, è stata recuperata dalla Polizia Locale del Distretto Integrato del Brenta.
A richiamare l’attenzione degli agenti una residente del quartiere, che ha fermato l’auto di servizio impegnata nel consueto servizio di controllo del territorio nella zona di via Panà, segnalando la presenza dell’arma.
Con tutti gli accorgimenti per evitare di inquinare eventuali elementi di prova, gli uomini del comandante Luca Meneghini hanno prelevato la katana, che è stata portata al comando di Noventa Padovana per eseguire i dovuti accertamenti. Esclusa così la presenza sulla lama di sangue, materiali biologici o altri elementi sospetti, la spada verrà consegnata all’ufficio armi della Questura di Padova.
Resta il mistero su chi possa aver abbandonato in area pubblica un oggetto che, oltre a costituire un pericolo, sembra avere un significativo valore economico.
“Sapere di un’arma così pericolosa in un’area dedicata ai bambini mi ha fatto rabbrividire – commenta il vicesindaco con delega alla sicurezza Nicola Cannistraci – per fortuna ci troviamo in un territorio costantemente pattugliato e sorvegliato. Ringrazio la persona che ha segnalato il problema e naturalmente gli agenti per il loro intervento, come sempre tempestivo ed esemplare”.